Pagine

mercoledì 23 maggio 2012

RIMEDI PER PLACARE IL DESIDERIO DI FAME


Mangiare spesso e troppo non è solo una cattiva abitudine alimentare, ma può essere causa di una fame nervosa. Mangiamo perché troviamo nel cibo uno sfogo, una via d’uscita alla nostra rabbia. Ovviamente, le cause possono essere anche altre..per esempio problemi ormonali. Ma per la maggiore, la fame nervosa è una delle cause principali.
Combattere la fame nervosa, è possibile.

Molte persone, quando si sentono giù di morale o sono ansiose, vanno alla ricerca di “qualcosa di buono, di dolce” ma in questo modo, cosi facendo ogni giorno..può diventare una condizione negativa non solo per la linea, ma per la salute soprattutto. In questo caso, non si tratta di fame d’appetito, ma di fame nervosa.

I medici consigliano di eliminare innanzitutto le tentazioni dalla dispensa e dal frigo e “ingannare” il cervello mangiando, in questi momenti di fame nervosa, uno yogurt o frutta di stagione. Ma la soluzione ideale sono le tisane alla frutta. La mattina possiamo prepararci una gustosa tisana alla frutta e zuccherarla quanto basta. In questo modo essendo gustosa, non solo siamo piu motivati a bere acqua, ma essendo dolce, appaghiamo quella voglia costante di zuccheri, senza apportare calorie di zuccheri fabbricati che ci fanno ingrassare. Le tisane si possono bere fredde e possono essere consumate durante tutta la giornata!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato questo post!