Pagine

martedì 12 marzo 2013

LE STRATEGIE PER BRUCIARE DI PIU


Una delle domande maggiormente frequenti è: “come posso bruciare meglio i grassi che si accumulano? Esiste un rimedio specifico per questo?” I rimedi esistono ma esistono anche delle strategie e se uniamo le due cose, il successo è garantito.

Tutto ruota intorno al metabolismo il quale, se rallenta, i chili si accumulano ed aumenta la difficoltà a bruciare i grassi.  Esso è l’artefice del peso corporeo; se accelera si dimagrisce e se rallenta….si ingrassa. 

Non è quindi questione di mangiare poco o mangiare molto. C’è chi mangia poco e ciò nonostante ingrassa o il suo peso non scende. Quando il corpo riceve poco cibo infatti, il metabolismo rallenta e tale effetto è una difesa: l’organismo consuma di meno per conservare le sue riserve di grasso (= energia). Ecco anche la risposta ad una domanda anch’essa frequente “perché dopo aver fatto una dieta è più facile ingrassare nuovamente”.

Con piccoli pasti ma corretti e frequenti l’organismo brucia di più. E’ stato osservato scientificamente infatti che il numero dei pasti consumati nella giornata è molto importante ed accelera il metabolismo.  

LE STRATEGIE

A chi non piace mangiare un dolcino dopo pranzo o in giornata? Molto spesso è solo voglia di qualcosa di buono piuttosto che una vera necessità di zuccheri. Una strategia è quella di bere infusi fruttati e zuccherarli a nostro piacimento; in questo modo non assumiamo quantitativi eccessivi di calorie ma appaghiamo il nostro organismo che è alla ricerca del buono, del dolce.  Inoltre è sano bere una tazza di tè al giorno, stimola la diuresi, drena l’organismo, tonifica ed aiuta ad eliminare l’adipe.
Cosa vorreste di più da una semplice tazza di tè? 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato questo post!