Pagine

martedì 19 giugno 2012

L’ACQUA PROPRIO NON VA GIU’!


Bere è importante, si sa. Soprattutto in estate è necessario che il corpo abbia liquidi a sufficienza per affrontare il caldo ed eventuali cali di pressione sanguigna.

Ma l’acqua non è una buona bevanda e questo non ci offre un buon motivo a berla, anzi… disseta solo quando sentiamo lo stimolo della sete!

 Ed ecco allora che “ho dimenticato di bere”, “l’acqua proprio non riesco a berne tanta” , “ ho una sete!!” sono frasi all’ordine del giorno.

Una soluzione? 
Il tè alla frutta! Il tè è un ottimo alleato che non solo stimola la diuresi, importantissima, ma ci offre quel motivo in più per bere perché è buono, dissetante e gustoso. I gusti infatti sono tanti, quello al limone (profumi di sorrento), alla ciliegia (Ciliegia Yogurt), ai dolci canditi con uvetta, ananas candito etc. (Dolci Canditi) e tanti altri!
Si beve caldo? No, assolutamente no! Basta prepararne 1 o 2 litri la sera prima o la mattina, e berlo freddo durante la giornata. E’ possibile anche dolcificarlo con zucchero di canna, per manterci anche snelli!! 
Inutile dire che nel tè che prepari in casa, a  differenza di quelli commerciali già pronti, non ci sono conservanti, coloranti ed agenti chimici per mantenere a lungo il tè imbottigliato.

In questo modo beviamo con piacere una bevanda dissentante e gustosa senza accorgercene!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato questo post!